Forme di somministrazione
Il tipo di somministrazione determina la possibilità del corpo di assorbire al meglio i micronutrienti e farli agire in modo ottimale. Oltre alla biodisponibilità, cioè la capacità dei micronutrienti di oltrepassare la parete del tratto gastrointestinale per poter agire efficacemente nel corpo, è molto importante anche la loro forma, per favorirne una facile assunzione ed assicurare una buona conservazione, in grado di preservare le sostanze nutritive.
Per mantenere il preparato il più possibile puro e ipoallergenico, i nostri prodotti contengono soltanto le sostanze necessarie a garantirne l'efficacia. Le nostre capsule non contengono né conservanti, né coloranti e neppure filler o antiagglomeranti.
Capsule vegetariane
Le Vcaps®/ EMBO-Caps® sono capsule vegetariane, la vera alternativa alla gelatina animale! Queste capsule interamente vegetali, con involucro di cellulosa vegetale, vengono realizzate con ipromellosa e pullulan, per questo non si rende necessario utilizzare agenti gelificanti a base di gelatina. Queste straordinarie capsule presentano tutte le qualità delle normali capsule di gelatina, ma sono prive di amidi, glutine e conservanti, sono pertanto adatte alle esigenze alimentari di quelle persone che hanno scelto il tipo di vita vegetariano. Sono inoltre riconosciute come Koscher e Halal. I consumatori attenti alla propria salute sono oggi più che mai numerosi ed esigenti, per questo i prodotti del marchio natura felix sono confezionati in queste innovative capsule vegetariane.
Capsule vegetariane e resistenti agli acidi
Se un principio attivo deve agire nell'intestino, vanno usate capsule resistenti agli acidi e in grado di passare dallo stomaco senza aprirsi. Le capsule DR / EMBO-Caps® AP pur senza rivestimento, né additivi chimici, né diluenti proteggono ottimamente il loro contenuto dalle aggressioni degli acidi dello stomaco. Queste capsule vegetariane sono prodotte esclusivamente con ipromellosa pura. Queste capsule si dissolvono soltanto quando arrivano nell'intestino, dove liberano il principio attivo. Proteggono perfettamente i preparati sensibili all'umidità e agli acidi. Sono omologate come Koscher e vegetariane. Proteggono anche da odori e sapori indesiderati, riducendo l'eventuale fastidioso retrogusto.
Capsule di gelatina rigida
Le capsule di gelatina composte da due parti vengono utilizzate in tutto il mondo per gli integratori alimentari. Si ingeriscono facilmente e sono semplici da preparare. La gelatina si scioglie con i liquidi e si dissolve nello stomaco. La capsula rilascia il suo contenuto già pochi minuti dopo l'assunzione. Per coloro che hanno difficoltà ad ingerire la capsula, c’è anche la possibilità di aprirla, per bere poi la polvere in essa contenuta, dopo averla dissolta in un liquido. Oppure, se necessario, si può anche assumere solo una parte della polvere contenuta.
VegaGels®
VegaGels® rappresentano un’alternativa innovativa per i vegani. Sono di origine vegetale, senza gelatina animale è costituito da ingredienti puramente vegetali (amido modificato, glicerina, carragenina di alghe, soda).
Perle o softgel
Queste capsule di softgel sono di un solo pezzo e vengono utilizzate soprattutto per prodotti liquidi. Si ingeriscono molto facilmente nonostante la dimensione, grazie alla loro forma e alla loro morbidezza.
Liquido
Per i bambini e le persone che non vogliono o non possono ingerire capsule, la vitamina in forma liquida rappresenta la soluzione ideale.
Pastiglie sublinguali e da masticare
Esse vengono masticate e poi inghiottite in modo che il principio attivo venga rilasciato già in bocca e sia quindi rapidamente disponibile per il corpo. Per i bambini che non possono deglutire compresse o capsule, raccomandiamo le nostre "Vitamine dei bambini" con un sapore naturale di frutta e una combinazione a misura di bambino dei più importanti minerali e vitamine.
Compresse
Il principio attivo, polverizzato, viene pressato per farne delle compresse che possono essere ingerite intere, con o senza liquidi. Le compresse si sciolgono nello stomaco e rilasciano il principio attivo.
Polvere
La polvere viene semplicemente sciolta in un liquido e bevuta, oppure mischiata in un alimento. E’ particolarmente indicata per il dosaggio individuale, a seconda del fabbisogno di energia o di sostanze nutritive. Nelle confezioni è sempre presente un pratico cucchiaio dosatore.