Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’utente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

L’utente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a natura felix tramite dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto. In caso di esercizio del diritto di recesso, l’utente è tenuto a restituire i beni integri e non utilizzati entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a natura felix la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico dell’utente.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e senza alcun danneggiamento.

Natura felix eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’utente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l’utente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a natura felix, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie IBAN necessarie all’effettuazione del rimborso, da parte di natura felix.

Il rimborso sarà esclusivamente relativo al costo dei prodotti, decurtati delle spese di spedizione sostenuto da natura felix in fase di invio.

Agli acquisti effettuati dall’utente si applicano le norme di legge in materia di garanzia, ivi incluse, se applicabili le norme previste dal Codice del Consumo in materia di garanzia nei confronti dei Consumatori.

Ove riscontri vizi e difetti nei prodotti oggetto di acquisto ai sensi delle presenti CGV, l’utente potrà contattare natura felix, a pena di decadenza, entro 14 giorni dalla scoperta, secondo le modalità indicate nelle presenti CGV e richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto. La scelta tra riparazione o sostituzione rimarrà nella disponibilità dell’utente, fatto salvo il caso in cui il rimedio prescelto risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.

Natura felix provvederà, a seconda dei casi, ad effettuare le riparazioni e sostituzioni richieste entro un termine congruo dal ricevimento della richiesta del consumatore. Natura felix invita l’utente a descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del difetto o vizio riscontrato ed eventualmente a trasmettere in copia i documenti dell’ordine ovvero indicare il numero dell’ordine, il numero cliente, e ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo.

Laddove la riparazione o la sostituzione richieste risultino impossibili o eccessivamente onerose, o non siano avvenute entro un termine congruo; o abbiano arrecato notevoli inconvenienti all’utente medesimo, quest'ultimo potrà richiedere a sua scelta una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Non sarà, in ogni caso, ammessa la risoluzione del contratto per difetti di lieve entità, rispetto ai quali non sia stato possibile o risulti eccessivamente oneroso procedere alla riparazione o alla sostituzione dei relativi prodotti.

Resta espressamente inteso che le precedenti sezioni non troveranno applicazione in caso di difetti riscontrati in prodotti acquistati da professionisti, rispetto ai quali natura felix, fatti salvi i limiti inderogabili di legge, non rilascia alcuna garanzia.

Per qualsiasi richiesta, natura felix invita in ogni caso l’utente a rivolgersi al servizio clienti, che può essere contattato come segue:

natura felix di podo medi netherlands B.V.
Hinmanweg 9H - 7575 BE Oldenzaal - Netherlands
Tel.: +39 3455162617
Mail: info@natura-felix.it

Registro delle imprese: K.v.K. Twente/Salland 707297991