Termini e condizioni

1. Ambito di applicazione

Per tutti gli ordini effettuati attraverso il nostro negozio online si applicano le seguenti condizioni generali di vendita. Condizioni diverse dalle presenti CGV non sono riconosciute, salvo nel caso in cui acconsentiamo espressamente alla loro applicazione per iscritto.

2. Controparte contrattuale, formazione del contratto

Il contratto di acquisto viene stipulato con podo medi netherlands B.V..

Con l’inserimento dei prodotti nel negozio online, presentiamo un’offerta vincolante per la stipula di un contratto relativo a tali articoli. L’utente può quindi inserire in maniera non vincolante i prodotti nel carrello e correggere i propri dati in qualsiasi momento prima di inviare l’ordine vincolante, tramite gli strumenti di correzione previsti e descritti nella procedura di ordinazione. Il contratto acquista validità dal momento in cui viene accettata l’offerta per le merci contenute nel carrello premendo il pulsante d’acquisto. Immediatamente dopo l’invio dell’ordine, l’utente riceve un’ulteriore email di conferma.

3. Lingua del contratto, archiviazione del testo del contratto

La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

Il testo del contratto viene salvato e l’utente riceve per email i dati dell’ordine. È possibile visualizzare e scaricare in qualsiasi momento le condizioni generali di vendita situate su questa pagina. Effettuando il login, è possibile visualizzare gli ordini precedenti.

4. Spedizione

Le spese di spedizione possono essere aggiunte al prezzo del prodotto. Per maggiori informazioni sulle spese di spedizione, consultare la sezione dedicata.
Il ritiro della merce presso la nostra sede non è possibile.

5. Pagamento

Nel nostro negozio sono disponibili i seguenti metodi di pagamento:

Carta di credito:
Con l’invio dell’ordine l’utente ci trasmette anche i dati della sua carta di credito. La transazione di pagamento viene eseguita dall’azienda fornitrice della carta di credito automaticamente addebitando l’importo sulla carta di credito stessa.

PayPal, PayPal Express:
Per pagare l'importo della fattura tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A, 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo ("PayPal"), è necessario essersi registrati presso PayPal, legittimarsi con i propri dati di accesso e confermare l'istruzione di pagamento. La transazione di pagamento viene effettuata da PayPal subito dopo l'invio dell'ordine. Ulteriori istruzioni vengono fornite durante il processo d'ordine.

Google Pay:
Per poter pagare l'importo della fattura tramite il fornitore di servizi di pagamento Google Ireland Ltd., Gordon House, Barrow Street, Dublin 4, Irlanda ("Google"), è necessario essere registrati presso Google, aver attivato la funzione Google Pay, legittimarsi con i propri dati di accesso e confermare l'istruzione di pagamento. La transazione di pagamento viene effettuata subito dopo l'ordine. Ulteriori istruzioni vengono fornite durante il processo d'ordine.

Apple Pay:
Per pagare l'importo della fattura tramite il fornitore di servizi di pagamento Apple Inc., One Apple Park Way, Cupertino, CA 95014, USA ("Apple"), è necessario utilizzare il browser "Safari", essere registrati presso Apple, aver attivato la funzione Apple Pay, legittimarsi con i propri dati di accesso e confermare l'istruzione di pagamento. La transazione di pagamento viene effettuata subito dopo l'ordine. Riceverete ulteriori istruzioni durante il processo d'ordine.

Bonifico bancario:
Se viene scelta la modalità di pagamento tramite bonifico bancario dall’utente, le nostre coordinate bancarie verranno comunicate in fase di conferma d’ordine e la merce sarà spedita solo dopo l’accredito.

6. Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’utente ha diritto di recedere dall’acquisto.
Secondo le modalità indicate in Diritto di recesso.

7. Riserva di proprietà

La merce rimane di nostra proprietà fino a pagamento completato.

8. Danni da trasporto

Qualora le merci vengano consegnate con evidenti danni da trasporto, è necessario reclamare senza indugio direttamente all’addetto al recapito e contattarci immediatamente. Il mancato reclamo o contatto da parte del consumatore non incide in alcun modo sui diritti spettanti e sulla loro applicazione, né sulla garanzia di conformità. Le comunicazioni o i reclami dei consumatori ci aiutano tuttavia a sostenere le nostre rivendicazioni nei confronti dei trasportatori e/o dell’assicurazione.

9. Garanzia e gestione dei reclami

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, l’utente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto (ved. Diritto di recesso)

10. Responsabilità​​​​​​​

Natura felix non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

11. Accesso al sito

L’utente ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di podomedi netherlands b.v. e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

12. Piattaforma ODR per la risoluzione online delle controversie

Se sei un consumatore europeo, devi essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha messo a disposizione di tutti i residenti in Europa uno strumento dedicato alla risoluzione alternativa delle controversie, presente al link: http://ec.europa.eu/consumershttps://ec.europa.eu/consumers/odr.

Non siamo obbligati né disposti a partecipare a procedure di risoluzione delle controversie davanti ad altro collegio arbitrale.