Olio di enotera

Articolo Nr.: 88071 | Quantità: 120 EMBO-CAPS®
  • Spremitura a freddo
  • Qualità biologica

28,30 €
IVA inclusa
Senza lattosio
Vegetariano
Hypoallergen
Senza glutine
Senza fruttosio
Vegan

Olio di enotera di natura felix per una bella pelle, nervi sani e un equilibrato livello ormonale

L'enotera è una pianta medicinale riconosciuta dall'OMS. Dai suoi semi viene estratto un olio contenente una percentuale molto elevata di acidi grassi essenziali omega-6, in particolare l'acido gamma linolenico (GLA). Essi sono indispensabili alla formazione di sostanze vitali nel nostro corpo.

Per svariati problemi dermatologici, tendenza alle allergie o durante la gravidanza e l'allattamento, il nostro corpo ha bisogno di una quantità particolarmente elevata di acidi grassi omega-6. Inoltre, con l'aumentare dell'età, così come in presenza di stress, alcol, fumo o un’alimentazione ricca di acidi grassi saturi (quelli nocivi) la naturale formazione degli acidi grassi essenziali ad opera del corpo risulta inibita.

In questi casi l’assunzione di olio di enotera è utile, perché esso:

  • Aiuta a migliorare l’aspetto della pelle, anche in caso di dermatite atopica (AD o neurodermite)
  • Favorisce l'equilibrio ormonale durante la menopausa
  • Può contrastare i processi infiammatori
  • È importante per la trasmissione degli stimoli ai nervi
  • È coinvolta nel rinnovamento cellulare
  • Favorisce il controllo delle reazioni immunitarie
L'olio di enotera natura felix, di qualità biologica, è spremuto a freddo e altamente concentrato, con un'alta percentuale di acido grasso omega-6 gamma linolenico (GLA).

Il nostro corpo può produrre acido gamma-linolenico dal a partire dall'acido linoleico. Poiché l'olio di enotera contiene entrambi gli acidi grassi omega-6 in alte concentrazioni, è particolarmente indicato per compensarne la carenza.

Ma attenzione, non si dovrebbe comprare l'olio di enotera di bassa qualità che viene prodotto, per contenere i costi, con una procedura rapida a temperature elevate. Solo l'olio di enotera spremuto a freddo conserva i suoi principi attivi.

La nostra preparazione è altamente concentrata e di origine naturale al 100%. Contiene circa l'8,7% di acido linolenico, il 74% di acido linoleico e l'8% di acidi grassi monoinsaturi e saturi. Inoltre contiene sostanze vegetali secondarie, aminoacidi, minerali e vitamina E, che protegge gli acidi grassi omega-6 dall'ossidazione.

L'olio di enotera di natura felix non contiene additivi. Anche la capsula non è fatta di gelatina di manzo, ma di cellulosa. Il nostro prodotto è pertanto adatto ai vegetariani.

Effetto degli acidi grassi omega-6 nell'olio di enotera

Gli acidi grassi polinsaturi omega-6, di cui è ricco l’olio di enotera, svolgono un ruolo importante in molti processi metabolici del nostro corpo. Aiutano ad esempio a stabilizzare i fosfolipidi che formano le pareti cellulari e altre membrane. Ciò consente alle cellule di assorbire meglio i nutrienti e di smaltire più facilmente le sostanze di scarto. Essi sono necessari anche per la formazione di altre sostanze indispensabili per le funzioni corporee.

L'acido gamma-linolenico, ad esempio, è coinvolto nella formazione di varie prostaglandine. Queste sostanze favoriscono il metabolismo dei lipidi, un normale livello di colesterolo e garantiscono l’equilibrio ormonale nell'organismo. Hanno anche una grande influenza sul nostro sistema immunitario e nervoso.

Il loro più grande beneficio per la salute è il loro effetto antinfiammatorio. L'olio di enotera è quindi una buona alternativa naturale per l'artrite reumatoide, il morbo di Bechterew e svariate malattie della pelle nelle quali è presente una situazione infiammatoria

Acido gamma linolenico per la pelle

Gli acidi grassi Omega-6 sono immagazzinati nella pelle e ne rafforzano la funzione di barriera. Questo riduce la perdita d'acqua e la pelle appare più soda e più sana. Poiché l'acido gamma-linolenico ha anche proprietà antinfiammatorie, l'olio di enotera può migliorare l'aspetto della pelle secca, agendo sulle situazioni di secchezza e alterata funzionalità della pelle

Le analisi cliniche rilevano che le persone che soffrono di neurodermite (dermatite atopica) hanno un livello significativamente basso di acido linolenico. Se ciò viene equilibrato con l'olio di enotera, il prurito diminuisce, così come anche la forfora.

Olio di enotera per i sintomi della menopausa

L'acido gamma linolenico è anche responsabile dell'effetto equilibrante dell'olio di enotera nei sintomi della menopausa. Regolando l'equilibrio ormonale, può alleviare sintomi come vampate di calore, nervosismo e stato d'animo depressivo. L'olio di enotera è utile anche per i crampi mestruali.

Acido gamma-linolenico nelle neuropatie

L'acido linolenico può contrastare disturbi sensoriali (neuropatie) come formicolio e intorpidimento delle mani e dei piedi. Nella maggior parte dei casi, essi sono una conseguenza del diabete e un segno di nervi danneggiati.


L'olio di enotera di natura felix è di altissima qualità e, grazie all'elevato contenuto di acidi grassi omega-6, contribuisce a migliorare la qualità della vita e il benessere della persona

composizionela quantitàfabbisogno giornaliero*
contenente 52,50 mg di GLA
---
Olio di enotera (oenothera biennis)500 mg
---
Estratto di rosmarino 1 mg
---
* = percentuale del fabbisogno giornaliero (dge)
-- = nessun fabbisogno giornaliero predefinito

altri ingredienti:
idrossipropilmetilcellulosa, lecitina di girasole
Dosaggio consigliato 1 capsula 2 volte al giorno, ai pasti
vegano
Privi di amido, anidride solforosa, aromatizzanti e aromi artificiali, coloranti, frumento, glutine, lupini, nocciole, sale, sedano, senape, zucchero
Avvertenza L'olio di enotera non è una sostanza miracolosa che agisce in una sola notte. I primi effetti positivi si notano dopo un'assunzione regolare di alcune settimane.