L-Glutammina

Articolo Nr.: 81070 | Quantità: 60 capsule
  • Migliora le capacità di apprendimento
  • Ha un effetto disintossicante
  • Ha un effetto calmante

14,70 €
IVA inclusa
Senza lattosio
Vegetariano
Hypoallergen
Senza glutine
Senza fruttosio
Vegan

La L-Glutammina di natura felix promuove una forte cosituzione corporea, la freschezza mentale e l’equilibrio psichico

La L-glutammina è, con una percentuale del 60%, l'amminoacido più comune nel nostro corpo. Concentrazioni particolarmente elevate si trovano nella muscolatura, nel siero del sangue, nel cervello e nel liquido spinale. È direttamente o indirettamente coinvolta in numerosi processi metabolici e meccanismi regolatori.

Sebbene non appartenga agli aminoacidi essenziali, essa può essere vitale in determinate circostanze (come interventi chirurgici, ferite, ustioni e malattie gravi). Anche in caso di stress mentale e fisico se ne raccomanda un‘assunzione supplementare. La glutammina infatti:

  • rafforza le capacità fisiche e mentali
  • promuove un forte sistema immunitario
  • favorisce il processo di guarigione
  • è necessaria ad una sana mucosa intestinale
  • aiuta la disintossicazione
  • favorisce l’aumento della massa muscolare negli atleti
  • aumenta le difese contro i radicali liberi
  • favorisce l’equilibrio acido-base
  • favorisce il normale livello di glicemia
  • aiuta in caso di stress e ansia
Capsule di L-Glutammina di natura felix: pure al 100%, adatte ai vegani e molto ben tollerate

La glutammina di natura felix è una sostanza estremamente pura. Non contiene la Glutammina D, che è fisiologicamente inefficace. Il nostro preparato non contiene additivi e ha un'eccellente tollerabilità. Poiché le capsule di glutammina sono fatte di cellulosa, la glutammina di natura felix è particolarmente indicata anche per i vegani.

L-Glutammina per la crescita muscolare

La L-Glutammina è un elemento importante per il mantenimento e la costruzione della massa muscolare e può contrastare l'atrofia muscolare. Sostiene l'assorbimento degli aminoacidi nelle cellule e la formazione di proteine. Nell'allenamento con i pesi e nel bodybuilding. la L-Glutammina è un valido integratore alimentare. Ma anche per le persone anziane la forza della massa muscolare è estremamente importante.

A che cosa serve la L-glutammina nell'intestino e nel sistema immunitario

? L'amminoacido è un'importante fonte di energia per la formazione di nucleotidi, i blocchi costitutivi del nostro DNA. Soprattutto le cellule in rapida divisione della mucosa intestinale e il sistema immunitario (globuli bianchi), dipendono dalla L-glutammina. Questo amminoacido è anche la principale fonte di energia per le cellule T e i macrofagi. Di conseguenza, la carenza di glutammina implica una maggiore suscettibilità alle infezioni.

L’effetto della L-Glutammina sul nostro cervello

Il GABA (acido gamma amino-butirrico) è il più importante neurotrasmettitore inibitorio del nostro corpo e ha un effetto calmante e rilassante sullo stress e sull'ansia. Poiché il GABA non può attraversare la barriera emato-encefalica, deve essere prodotto direttamente nel cervello con l'aiuto della L-Glutammina in modo da poter agire in loco. Inoltre, il GABA stimola il rilascio dell'ormone della crescita dall’ipofisi (ghiandola pituitaria) e quindi supporta l'effetto della L-Glutamina sulla massa muscolare.

L'acido glutammico è formato, anche nel cervello, da una parte di L-Glutammina. L'acido glutammico può neutralizzare l'ammoniaca della citotossina e quindi proteggere le nostre cellule nervose dai danni da essa causati*. Inoltre, la L-glutammina favorisce la formazione del glutatione, l'antiossidante più importante del nostro corpo. Il glutatione neutralizza i radicali liberi dell'ossigeno che possono danneggiare e persino uccidere cellule e tessuti.

Attraverso queste due funzioni di disintossicazione, la L-Glutammina fornisce un contributo importante alla preservazione delle nostre capacità cognitive (memoria, concentrazione).
* L'ammoniaca proveniente da altre cellule del corpo viene scomposta nel fegato in urea ed espulsa attraverso i reni.

In che modo la L-Glutammina influenza il metabolismo?

Nel caso in cui troppi acidi siano presenti nel corpo, la L-Glutammina nei reni stimola la secrezione di bicarbonati (alcalini) per neutralizzare il valore del PH. In tal modo si bilancia l’equilibrio acido-base. La L-Glutammina regola anche l'idratazione e la pressione osmotica in diversi tessuti.

Se il corpo assume troppo pochi carboidrati, il fegato può mantenere il normale livello di glicemia nel sangue ricavando glucosio dagli aminoacidi L-Glutammina ed L-Alanina. Se la L-Glutammina non è disponibile, il fegato farà ricorso alle riserve muscolari. Questo spiega perché le diete a basso contenuto di carboidrati, nonostante l’abbondanza di proteine, conducono all‘atrofia muscolare. Un’assunzione supplementare di L-Glutamina può contrastare questo fenomeno.


La L-Glutammina di natura felix rafforza e protegge l’intero organismo, in particolare i muscoli e le funzioni cerebrali superiori.

composizionela quantitàfabbisogno giornaliero*
L-Glutammina 500 mg
---
* = percentuale del fabbisogno giornaliero (dge)
-- = nessun fabbisogno giornaliero predefinito

altri ingredienti:
idrossipropilmetilcellulosa
Dosaggio consigliato 1 capsula da 1 a 3 volte al giorno, a stomaco vuoto, con acqua o succo di frutta
vegano
Privi di amido, anidride solforosa, aromatizzanti e aromi artificiali, coloranti, crostacei, frumento, glutine, latte, lupini, molluschi, nocciole, pesce, sale, sedano, senape, uova, zucchero
Avvertenza Gli integratori alimentari non sostituiscono un’alimentazione variata ed equilibrata! Tenere lontano dalla portata dei bambini!