Cardo mariano estratto plus

Articolo Nr.: 89228 | Quantità: 60 K-CAPS®
  • 7 volte più efficace, con BCM-95®
  • Nuova efficace combinazione con carciofi
  • Per la salute del fegato

26,10 €
IVA inclusa
Senza lattosio
Vegetariano
Hypoallergen
Senza glutine
Senza fruttosio
Vegan

Il nostro prodotto Cardo mariano estratto plus è di grande aiuto al fegato, alla cistifellea e favorisce inoltre la buona digestione.

Una dieta non equilibrata, ricca di grassi animali e dolci, oppure un consumo eccessivo di alcool e nicotina può sovraccaricare il fegato. Il cardo mariano si è dimostrato molto efficace nel sostenere naturalmente la funzione epatica. Già nell’ottocento venne utilizzato con successo in quanto pianta medicinale, per curare una serie di disturbi epatici. La nostra preparazione combinata con curcuma e carciofi:

  •    può proteggere il fegato
  •    ne favorisce la rigenerazione
  •    promuove la disintossicazione
  •    migliora la formazione e la distribuzione della bile
  •    aiuta la digestione

Il Cardo mariano estratto plus di natura felix contiene l'80% di silimarina ed estratti ad alto dosaggio di curcuma e carciofo

Il nostro estratto ad alto dosaggio di cardo mariano (Silybum marianum) contiene almeno l'80% di silimarina, il principale principio attivo della pianta. Per coadiuvare al meglio gli effetti positivi su fegato, bile e digestione, abbiamo aggiunto anche carciofo (Cynara scolymus) e curcuma (Curcuma longa). Tutte e tre le erbe si combinano tra loro e intensificano gli effetti di ciascuna.

L'estratto brevettato Curcuma Extract BCM95® con il 95% di curcumina, contiene anche l'8% di oli essenziali. Pertanto il BCM95® presenta una biodisponibilità 7 volte superiore rispetto ai prodotti convenzionali a base di curcumina e un tempo di ritenzione nel sangue più che doppio.

Con il 5% di cinarina, anche il nostro estratto di carciofo rientra nella categoria di quelli ad alto dosaggio. Esso supporta soprattutto la funzione cistifellea e favorisce la digestione dei grassi.

Chi acquista un estratto di cardo mariano, dovrebbe sempre controllare accuratamente quali sostanze sono contenute nel prodotto. Molti prodotti contengono numerosi e spesso inutili additivi che possono anche vanificare il motivo per cui il cardo mariano viene assunto, in quanto provocano un ulteriore affaticamento del fegato che si trova a dover scomporre anche gli additivi.

Le nostre capsule con carciofo, cardo mariano e curcuma non contengono nessun tipo di additivo e sono realizzate in cellulosa. Sono quindi adatte anche a vegetariani e vegani.

Qual è l’effetto del cardo mariano sul fegato?

Il cardo mariano è una pianta molto conosciuta, originaria delle regioni mediterranee. È colagogo (aumenta cioè l’escrezione della bile dalla cistifellea), vasodilatatore, diuretico ed esercita una valida azione protettiva sul fegato, grazie alle sostanze in esso contenute, note come silimarina. Esse includono diversi flavonoidi, quali silibina, silicristina e silidianina.

La silimarina promuove il metabolismo e la capacità rigenerativa del fegato, anche in caso di danni al fegato provocati da alcol o da avvelenamento da funghi.

Il cardo mariano può contrastare inoltre i disturbi digestivi che causano gonfiore, sensazione di pressione allo stomaco e nausea, attivando la formazione della bile e favorendo il flusso biliare. Non vanno dimenticate le sue sostanze vegetali secondarie che hanno un effetto antiossidante e stimolano la formazione del glutatione, il più forte “spazzino” dei dannosi radicali liberi dell'organismo.

Come agisce la combinazione di cardo mariano, carciofo ed estratto di curcuma?

I principi attivi dei tre estratti vegetali (silimarina, cinarina e curcumina) hanno proprietà simili e sono particolarmente efficaci se combinati tra loro. Cardo mariano, curcuma e carciofo favoriscono la digestione, grazie alle loro sostanze amare che stimolano la produzione di succo gastrico e bile e favoriscono la digestione dei grassi. Tutte e tre le piante supportano la disintossicazione del fegato. La curcuma ha inoltre proprietà antinfiammatorie, mentre il carciofo accelera il passaggio intestinale e aiuta a rigenerare il fegato dopo il consumo di alcol o di farmaci.

Avvertenza: Poiché il Cardo mariano estratto plus di natura felix stimola il metabolismo epatico, può accelerare anche la scomposizione dei farmaci. Pertanto, se assumete regolarmente dei farmaci, dovreste consultare preventivamente il vostro medico, così come anche durante la gravidanza, l'allattamento o in caso di calcoli biliari. Anche le persone che soffrono di allergie alle composite dovranno preventivamente verificare la tolleranza al nostro prodotto.

Il nostro preparato combinato Cardo mariano estratto plus di natura felix supporta la funzione epatica e garantisce una buona digestione. 

composizionela quantitàfabbisogno giornaliero*
Cardo mariano (silybum marianum) min. 80% di silimarina250 mg
---
Carciofo estratto (Cynara scolymus)(5% cinarina)150 mg
---
Curcuma (Curcuma longa) BCM95® contiene il 95% di curcuminoidi100 mg
---
* = percentuale del fabbisogno giornaliero (dge)
-- = nessun fabbisogno giornaliero predefinito

altri ingredienti:
idrossipropilmetilcellulosa
Dosaggio consigliato 1 capsula K-CAPS® da 1 a 3 volte al giorno, ai pasti
vegano
Privi di amido, anidride solforosa, aromatizzanti e aromi artificiali, coloranti, frumento, glutine, latte, nocciole, pesce, sale, sedano, senape, uova, zucchero
Avvertenza Durante la gravidanza e l’allattamento o in caso di calcoli biliari assumere solo previa consultazione medica. Attenzione in caso di allergia composita.